logo formulenza.png

E’ un metodo che eroga conoscenza e competenza su argomenti specifici, attraverso un processo che abbina la «formazione» sui contenuti, ad una «consulenza» su come applicarli in modo pratico ed operativo.

FORMULENZA è una proposta didattica altamente qualificata in materia di strategia aziendale, sviluppo commerciale, produzione e logistica, rivolta al “Top e Middle Management”, con percorsi formativi personalizzati, che si concretizzano in progetti pensati per soddisfare tutte le necessità specifiche dell’Impresa.
I corsi di formazione hanno un approccio molto pratico ed offrono non solo formazione sugli argomenti, ma anche la possibilità di portare a casa metodi e strumenti operativi. Organizziamo corsi SIX SIGMA direttamente in azienda, con rilascio delle relative certificazioni GREEN BELT e BLACK BELT secondo schemi accreditati.

I nostri corsi

Commerciale e marketing

business Plan

Strategia, pianificazione, forecasting

Riunione di lavoro

I 9 passi

Persona che analizza i grafici sullo schermo

 

Value proposition

Analisi di mercato

 

Value Gap Analysis

Management e strategia aziendale

Gioco di scacchi

Metodo CANVAS

Business Planning Donne

 

Analisi SWOT

Ocean scuro

 

Strategia Oceano Blu

Tecnico e Qualità

Architetto che controlla i programmi

 

Organizzare il controllo qualità

Lavorare insieme al progetto

 

FMEAed FTA

Risolvere problemi di matematica

 

Problem Solving Operativo

Lean thinking

Commercialista

 

Il Lean Office

Scrittura su post-it gialli

 

Lean Thinking

Image by micheile dot com

 

Kaizen

Karate Belt

 

Lean SIX Sigma

(green/black belt)

Il nostro docente: Dr. Silvio Marzo

20220321_154725 (1).jpg

Modalità

Interaziendali in presenza

I corsi sono tenuti in aule attrezzate con dipositivi multimediali e spazi di lavoro per gruppi .
Sino a diverse disposizioni, per l’intera durata del Corso sono adottati tutti i protocolli di sicurezza anti-contagio COVID-19 previsti dalla normativa, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti e del personale coinvolto. In particolare, per rispettare il distanziamento sociale necessario, il numero dei partecipanti non potrà superare le 10 presenze.

FAD - Formazione a distanza

L’emergenza COVID 19 ha reso nota la modalità FAD, che è strutturata con incontri di ½ giornata alla volta (mattino o pomeriggio) per non appesantire la didattica e non impegnare l’intera giornata e sono erogati su piattaforma GOTOMEETING.

 

In house

Vengono progettati e realizzati percorsi formativi su misura concepiti sulle specifiche esigenze del cliente in  seguito ad un’analisi dettagliata delle problematiche del settore di appartenenza dell’Azienda. Il corso aziendale erogato deve coinvolgere almeno un minimo di 3 partecipanti. Date ed orari possono essere decisi di volta in volta conciliando le date dei corsi con la disponibilità dei partecipanti e con le esigenze aziendali.