top of page

I VALORI DEI NOSTRI PROFESSIONISTI

Pronova Consulting garantisce un supporto professionale basato su 3 Valori

Conoscenza

Sapere quali sono le cose da fare

​

Occorre conoscere molto bene quali sono gli strumenti, le azioni, le attività e le metodologie  che rendono efficace il nostro intervento

​

​

Competenza

Sapere come si applicano nella realtà

​

La sola conoscenza ottenuta sui “banchi di scuola” non basta, se non si sa come applicare gli strumenti ed i metodi concretamente, si finisce per fare solo sterile e inutile teoria.

Esperienza

Sapere perché sono

utili

 

Abbiamo sperimentato con successo i metodi che applichiamo nelle nostre aziende e nelle aziende dei nostri clienti, ottenendo sempre ottimi risultati e raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Massimiliano Bottazzi

20220321_154655 (1).jpg

Amministratore Unico

Ha maturato una rilevante esperienza nella riorganizzazione del settore commerciale come Direttore Vendite e Marketing in diverse realtà aziendali, attraverso l’applicazione di sistemi di gestione innovativi per le attività di sviluppo e l’internazionalizzazione.
Ha creato e gestito reti vendita sia in Italia che all’estero, coordinando importanti progetti di lancio di nuovi marchi e prodotti, in aziende di medie e piccole dimensioni al fianco degli imprenditori sviluppando nel tempo un approccio dinamico ed estremamente concreto finalizzato al raggiungimento sistematico degli obiettivi, sia nei canali business to business, che business to consumer.

Ha un importante esperienza di Marketing Internazionale maturata grazie agli studi presso l’Holy Names College di San Francisco (USA) e ha lavorato a fianco di importanti società di consulenza come KPMG Italia per l’implementazione di progetti di Marketing operativo presso alcune PMI Italiane.

Oltre a questo si occupa di comunicazione strategica, “sales coaching” e di “team building”, attraverso metodologie specifiche per le PMI ed è esperto nell’applicazione della Value Innovation (Innovazione di Valore) attraverso la Blu Ocean Strategy (Strategia Oceano Blu) per lo sviluppo commerciale e il Business Model Canvas per la creazione di nuovi Modelli di Business.

Silvio Marzo
bottom of page