top of page

I VALORI DEI NOSTRI PROFESSIONISTI

Pronova Consulting garantisce un supporto professionale basato su 3 Valori

Conoscenza

Sapere quali sono le cose da fare

​

Occorre conoscere molto bene quali sono gli strumenti, le azioni, le attività e le metodologie  che rendono efficace il nostro intervento

​

​

Competenza

Sapere come si applicano nella realtà

​

La sola conoscenza ottenuta sui “banchi di scuola” non basta, se non si sa come applicare gli strumenti ed i metodi concretamente, si finisce per fare solo sterile e inutile teoria.

Esperienza

Sapere perché sono

utili

 

Abbiamo sperimentato con successo i metodi che applichiamo nelle nostre aziende e nelle aziende dei nostri clienti, ottenendo sempre ottimi risultati e raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Silvio Marzo

20220321_154725 (1).jpg

Socio e Partner

Laureato in Fisica Nucleare, dopo una breve esperienza di Ricercatore associato presso l’Università di Bari, è entrato in Azienda e durante la sua esperienza professionale come Dirigente ed Amministratore Delegato ha sviluppato competenza ed esperienza nella riprogettazione dei processi aziendali, Marketing e vendite.
La sua attività si è svolta sia in grandi Aziende , sia nelle PMI al fianco della Proprietà, dove ha diretto e realizzato progetti di delocalizzazione produttiva e logistica in Far East, avviando nuovi stabilimenti produttivi, organizzando la Supply Chain locale e creando la rete vendita e di distribuzione.

Durante la sua esperienza nel settore Automotive ha guidato diversi progetti di Lean Organization (Azienda snella) dopo uno specifico addestramento presso alcuni siti produttivi TOYOTA (Giappone, Francia, UK) sotto la guida diretta della Scuola LEAN di TPS (Toyota Production System) ed anche negli Stabilimenti della BOEING a Seattle (USA), sotto la guida di Sensei Takeshi Iwata, della Shingijutsu Global Consulting (USA).

Successivamente si è dedicato all’applicazione nelle PMI Italiane della Value Innovation (Innovazione di Valore) attraverso la Blu Ocean Strategy (Strategia Oceano Blu) per lo sviluppo commerciale e il Business Model Canvas per la creazione di nuovi Modelli di Business.

Silvio Marzo
bottom of page